Ashley Henry
Se hai la nostra membership puoi acquistare il biglietto con lo sconto del 30%. Richiedi il codice sconto scrivendo a membership@triennale.org
“La mia musica è un riflesso diretto di ciò che sono: Londra in tutta la sua gloria confusa. La mia musica ha radici che risalgono agli anni Quaranta, quindi è importante che si percepisca quella narrazione jazzistica attraverso diversi generi e generazioni”. Così Ashley Henry definisce la sua musica.
Il profilo internazionale del ventiseienne emergente pianista britannico è in rapida crescita. Il suo EP di debutto è stato un successo, mentre il suo ultimo album Beautiful Vinyl Hunter è stato nominato album dell’anno 2019 da BBC 6 Music, come unica opzione jazz. Un viaggio nella mente visionaria di uno dei talenti più creativi del Regno Unito; un lavoro poliedrico che attinge a una miscela di influenze – jazz, beat, hip hop e grime. Makaya McCraven, Moses Boyd, Cinematic Orchestra, Judi Jackson, Keyon Harrold e Jaimie Branch sono solo alcuni dei nomi che hanno collaborato con lui.