Sponsorizzazioni

La Fondazione La Triennale di Milano, Fondazione di diritto privato in controllo pubblico vigilata dal Ministero della Cultura, individua gli sponsor nel rispetto degli articoli 19 e 151 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 recante il Codice dei contratti pubblici, e delle altre disposizioni vigenti in materia.

Si invitano gli operatori interessati a trasmettere la propria proposta di sponsorizzazione a Triennale Milano in riferimento a:

Partnership istituzionali: una partnership di lunga durata (almeno 1 anno) per sostenere l’Istituzione in tutte le sue attività (espositive, divulgative e di ricerca) e che assicura visibilità e partecipazione in tutti i momenti della vita culturale e istituzionale di Triennale Milano.

mostra Metafore (settembre 2023 – marzo 2024): Nuovo progetto espositivo dedicato a Ettore Sottsass che si concentra su fotografie scattate tra il 1972 e il 1978.

mostra Pittura Italiana (ottobre 2023 – febbraio 2024): una ricognizione dedicata alla pittura contemporanea in tutte le sue declinazioni e sfaccettature attraverso il lavoro di oltre 120 tra i più interessanti artisti italiani.

mostra Alberto Meda (ottobre 2023 – gennaio 2024): una mostra dedicata ad Alberto Meda, ingegnere, designer e progettista italiano attivo da oltre 40 anni.

mostra Gabriele Basilico (ottobre 2023 – gennaio 2024): Un omaggio a Gabriele Basilico attraverso una mostra che presenta un'ampia selezione di immagini della sua città, Milano.

progetto Archivi espositivi (inaugurazione dicembre 2023): nuova area di studio e di valorizzazione espositiva del materiale del ricco archivio di volumi, documenti, immagini e filmati dell’Istituzione.

mostra Juergen Teller (gennaio – aprile 2024): La mostra presenta il complesso e originale lavoro di Juergen Teller, attraverso un'ampia selezione di serie fotografiche e scatti singoli che ripercorrono la sua carriera.

mostra Alessandro Mendini (maggio – settembre 2024): retrospettiva dedicata al lavoro del grande design e architetto con omaggi site specific.

mostra Gae Aulenti (maggio – settembre 2024): mostra che ripercorre il lavoro da design e architetto, con ricostruzioni di ambienti e progetti.

rassegna Triennale Estate 2024 (maggio-ottobre): un ricco palinsesto di oltre 130 eventi ospitato nel Giardino e rivolti a un pubblico ampio e trasversale: incontri, lecture, festival, proiezioni, spettacoli, concerti, DJ set, performance.

mostra Elio Fiorucci (ottobre 2024 – gennaio 2025): racconto dedicato all’uomo Elio Fiorucci e alla sua portata innovativa nel costume e nella cultura italiana.

Foto Gianluca Di Ioia

Tutti i soggetti interessati alla sponsorizzazione di un progetto o di una mostra possono inviare le proprie proposte a triennaleservizisrl@pec.triennale indicando:

1.      Dati relativi al proponente (denominazione, ragione sociale, sede, settore di attività e nome della persona di riferimento con i relativi contatti)

2.     Indicazioni sull’oggetto della Sponsorizzazione

3.     Indicazioni su eventuali ulteriori condizioni nella Sponsorizzazione

Sitemap