Binker Golding
Se hai la nostra membership puoi acquistare il biglietto con lo sconto del 30%. Richiedi il codice sconto scrivendo a membership@triennale.org
Considerato uno dei musicisti più interessanti della rivoluzione jazzistica del Regno Unito, Binker Golding si fa portavoce di un sound rivoluzionario che incorpora elementi di blues e heart-land rock agli standard del jazz.
Sassofonista, compositore e direttore d’orchestra con sede a Londra, Binker Golding comincia i suoi studi musicali esercitandosi con il sassofono classico, per poi avvicinarsi ad un sound jazz durante i primi anni della sua adolescenza. Co-leader del pluripremiato duo artistico Binker & Moses con il quale pubblica tre album vincendo numerosi premi, la sua giovane carriera vanta collaborazioni con artisti del calibro di Wolfgang Mitterer, Yussef Dayes, Sarathy Korware tanti altri.
Dream Like a Dogwood Wild Boy, suo ultimo lavoro in studio, segna un cambiamento nel sound di questo artista che si fa più maturo e variegato. Canzoni che esplorano i temi della relazione tra padre e figlio, dell’amicizia, dell’amore e del sesso, ma anche tematiche più profonde come la morte e la resilienza.