
Courtesy MGF Aps
Combattere le disuguaglianze con la ciambella
Ingresso gratuito su registrazione
Un approfondimento dell’Economia della Ciambella di Kate Raworth, un modello che integra sostenibilità ambientale e giustizia sociale, offrendo strumenti concreti a enti e imprese per un’azione sistemica e consapevole. In programma workshop tematici su come applicare la Ciambella in ambito sociale, ambientale e aziendale, seguiti da una sessione plenaria con contributi internazionali e visioni operative. Due panel indagano il modello come bussola per le città e come framework per un’economia rigenerativa, capace di guidare strategie, azioni e misurazioni d’impatto. Chiude la giornata l’intervento di Kate Raworth, ideatrice del modello, oggi adottato in tutto il mondo grazie anche al lavoro del Doughnut Economics Action Lab. Un’occasione per rafforzare una rete globale impegnata a costruire uno spazio sicuro e giusto per l’umanità.
Programma
Sessione Plenaria con saluti istituzionali e due panel:
La Ciambella come bussola per le città del XXI secolo – esperienze internazionali su casa, cibo, ambiente, lavoro ed energia.
La Ciambella come framework per un’economia rigenerativa – modelli e strategie per integrare il paradigma nelle politiche aziendali.
La giornata si concluderà con il Keynote Speech di Kate Raworth e un dialogo con Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano.
Crediti
Evento organizzato da MGF Aps
Archivi e collezione
Esplora centinaia di contenuti →



