James Webb Space Telescope: immagini dall'Universo
Nell’ambito di Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, 23ª Esposizione Internazionale di Triennale, presentiamo in anteprima un incontro in cui saranno mostrate le prime immagini a colori e i dati spettroscopici del James Webb Space Telescope, una partnership internazionale tra NASA, ESA (European Space Agency) e CSA (Canadian Space Agency).
Le immagini saranno rilasciate alle 16.30 in tutto il mondo.
Triennale Milano è l’unica istituzione culturale in Italia ad accogliere questa presentazione: un’occasione unica per vedere immagini straordinarie e mai viste prima del nostro Universo, che saranno introdotte e commentate da Stefano Boeri, Presidente di Triennale, ed Ersilia Vaudo, astrofisica, Chief Diversity Officer dell’ESA, e Main Curator di Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries.
Il James Webb è il telescopio spaziale più grande e potente al mondo, realizzato per indagare i misteri del Sistema solare, guardare a mondi e stelle lontane e sondare le misteriose strutture e origini del nostro Universo. Il telescopio è stato lanciato dallo spazioporto europeo nella Guyana francese il 25 dicembre 2021 su un Ariane 5.