Lucas Santtana & The Solar Band
Se hai la nostra membership puoi acquistare il biglietto con lo sconto del 30%. Richiedi il codice sconto scrivendo a membership@triennale.org
Il nono album da solista dell’artista bahiano Lucas Santtana, O Paraiso, ci esorta in dieci canzoni a modificare la nostra linea di pensiero: il paradiso esiste, proprio qui, proprio ora.
Nato nel 1970 a Salvador de Bahia, figlio di Roberto Sant’Ana, leggendario produttore dei Tropicalistas (Gilberto Gil, Caetano Veloso e lo zio di Santtana, Tom Zé), Lucas Santtana è stato chiamato dai suoi anziani a suonare in Tropicalia 2 e Gilberto Gil Unplugged, prima di affrontare l’electro-rock di Chico Science e Naçao Zumbi (Manguetown). Nel 2000 pubblica il suo primo album, Eletro Ben Dodô, continuando a scrivere canzoni per le star della MPB, da Marisa Monte a Daniela Mercury.
Nel 2011 Lucas Santtana si è fatto notare in Europa con l’aiuto dell’etichetta britannica Mais Um Disco, che ha presentato l’artista a Gilles Peterson e al suo programma radiofonico Worldwide della BBC. Nel 2014 Santtana ha firmato con l’etichetta francese No Format.