Mansur Brown
Se hai la nostra membership puoi acquistare il biglietto con lo sconto del 30%. Richiedi il codice sconto scrivendo a membership@triennale.org
Mansur Brown è la definizione di prodigio: la sua musica è un equilibrio tra precisione virtuosistica e abile espressione di emozioni. Il suo approccio compositivo ispirato al flamenco lo vede mescolare il ritmo incalzante di Timbaland dei primi anni Duemila, lo swing dell’afrobeat e il sound design malinconico di Burial.
La chitarra rimane al centro della musica di Mansur Brown, ma non è affatto l’unica componente. A cavallo tra i ruoli di autore, produttore e polistrumentista, dischi come Heiwa del 2021 lo vedono alle prese con tastiere, flauto e sassofono – e persino a cantare. Il chitarrista britannico esplora abilmente l’influenza di Timbaland, innovatore dell’hip hop, e di artisti afrobeat come Burna Boy e Wizkid. Il suo sogno? Proteggere la sua originalità e indipendenza. Per questo ha creato la sua etichetta AMAI (‘dolce’ in Giapponese): “Poter avviare un’etichetta, in questo clima in cui tutto è racchiuso in una ‘scatola’, mi dà la libertà di innovare ed esplorare concetti; di fare a modo mio”.