
Foto Edera Production Studio
Triennale 100 Sweet Years
Apriamo la stagione di eventi di Triennale Estate nel Giardino Giancarlo De Carlo con una serata che incornicia e celebra il miglior mondo urban milanese e italiano, per festeggiare il centenario dell'istituzione. Una staffetta tra BASSI MAESTRO e UNDAMENTO SOUND SYSTEM celebra lo straordinario percorso musicale che i mondi urban, rap e street pop underground hanno compiuto negli ultimi anni, portando la cultura hip hop alla sua massima diffusione anche nel nostro paese. Insieme all'esibizione di BASSI MAESTRO, l’UNDAMENTO SOUND SYSTEM vede alternarsi in consolle e al microfono gli artisti dell’etichetta e del collettivo. Una prima volta speciale, in cui l’etichetta festeggia la sua crescita e la sua evoluzione.
BASSI MAESTRO è uno dei più importanti rapper, produttori e dj hip hop italiani. La sua ultima prova l’ha visto alla produzione di Madreperla di Guè, disco che ha conquistato la prima posizione in FIMI. Attivo sin dagli anni novanta, ha nella sua discografia classici come Foto di gruppo e collaborazioni con Coolio e Busta Rhymes. Da sempre estimatore e ricercatore di suoni funk e rnb, ha lanciato nel 2019 un progetto suonato chiamato come il suo quartiere “NOLO - North Of Loreto”. Come dj ha duttilità, una infinita selezione di vinili e classici per ogni momento della giornata. Top player.
Debutta l’UNDAMENTO SOUND SYSTEM, il primo happening collettivo ispirato ai sound giamaicani dell’etichetta che ha definito il nuovo suono urban pop italiano, casa di Frah Quintale e Ceri, con una importante discografia che annovera dischi di Coez, Joan Thiele, Tatum Rush, Irbis, Laila Al Habash e tanti altri.
Info
L’accesso all’evento è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili. Per regolare i flussi di accesso all’evento, l’ingresso non è garantito al momento dell’arrivo.
Archivi e collezione
Esplora centinaia di contenuti →




Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari