Ph.: Andrea Macchia

Laboratorio

Workshop di danza con Eliana Stragapede

Peeping Tom

7 maggio 2023, ore 09.00
SOLD OUT

Partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria (fino a esaurimento posti)
Durata: 2 ore e mezzo

L'affascinante immaginario dei Peeping Tom prende vita in un laboratorio performativo guidato da Eliana Stragapede, ballerina della compagnia, per esplorare le componenti più fisiche e istintuali del teatro. Partendo dallo spettacolo presentato nell'ambito di FOG 2023, il workshop vuole creare un ambiente ludico e aperto, in grado di sfidare le abitudini di movimento dei partecipanti, spinti alla scoperta di loro stessi attraverso l'improvvisazione.


Eliana Stragapede
si è unita alla compagnia Peeping Tom nel 2020 per Triptych. The missing door, the lost room and the hidden floor. Nel 2011 ha fatto parte della Junior Dance Company, la prima compagnia giovanile del Sud Italia (diretta da Sara Accettura), e ha proseguito gli studi presso la Codarts University of the Arts di Rotterdam. Laureatasi nel 2018, è entrata a far parte del Tanzmainz Ensemble dello Staatstheater Mainz per due stagioni.

Peeping Tom è una compagnia belga di teatro-danza fondata da Gabriela Carrizo e Franck Chartier. Dalla sua fondazione nel 2000 a Bruxelles ha presentato le sue creazioni in tutto il mondo, ricevendo diversi importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Laurence Olivier nel Regno Unito per 32 rue Vandenbranden (2009) e il Patrons Circle Award all'International Arts Festival di Melbourne.

...altro

Info

Laboratorio rivolto sia a persone con un'esperienza di base nell'ambito della danza sia a studenti e danzatori professionisti
È necessario indossare un abbigliamento comodo

Eventi correlati

Articoli correlati

Archivi e collezione
Esplora centinaia di contenuti →

Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore.<br/>Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore.
Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi
Veduta della Torre Littoria
Veduta della Torre Littoria
Sitemap