game-collection-1

Neighbor, Tamas Kemenczy & Ben Babbitt

Specialeonline

Game Collection Vol. 1

Lanciata per la prima volta in occasione della 21ª Esposizione Internazionale del 2016, la Triennale Game Collection Vol. 1 è una mostra virtuale, a cura di Pietro Righi Riva, di giochi sperimentali creati da cinque game designer indipendenti: Mario von Rickenbach & Christian Etter (Dreii, Plug & Play), Tale of Tales (Luxuria Superbia), Cardboard Computer (Kentucky Route Zero), Pol Clarissou (Orchids to Dusk) e Everest Pipkin (Mirror Lake). Ogni autore presenta un approccio inedito alla narrativa, ai puzzle e all’esplorazione interattiva.

Scarica l'app
Steam
App Store
Google Play Store

Il Filo Conduttore
Mario von Rickenbach & Christian Etter (Svizzera)
Una storia che ha per protagonista una semplice corda che, penzolando dal soffitto, guarda dall’alto una manciata di oggetti, disposti con delicatezza.

 L.O.C.K.
Auriea Harvey & Michaël Samyn (Tale of Tales, Belgio)
Il giocatore intraprende un’esplorazione dell’universo, nel tempo in cui la Terra e l’essere umano erano posti al centro dell’universo.

Neighbor
Tamas Kemenczy & Ben Babbitt (Cardboard Computer, USA)
Ambientata in un’abitazione sotterranea nel deserto, la narrazione è incentrata su un’amicizia inespressa che si evolve nel tempo.

A Glass Room
Pol Clarissou (Francia)
A Glass Room mostra immagini e sequenze animate incentrate sulla vita dell’autore del gioco. Fotografie ondeggianti sono proiettate su pareti virtuali, creando una narrazione che si evolve man mano che il giocatore manovra il dispositivo.

The Worm Room
Everest Pipkin (USA)
The Worm Room è un gioco di esplorazione pionieristica in cui è possibile passeggiare attraverso una serie di infinite serre di vetro, per quegli stessi motivi per cui si visita un giardino botanico: camminare, assorbire bellezza e imparare.

...altro

Game Collection Vol. 1 - preview

Eventi correlati

Articoli correlati

Archivi e collezione
Esplora centinaia di contenuti →

Una modella posa all'interno della Mostra di oggetti per la casa (o Mostra Oggetti d'uso), nel Padiglione USA progettato dagli architetti Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers
Una modella posa all'interno della Mostra di oggetti per la casa (o Mostra Oggetti d'uso), nel Padiglione USA progettato dagli architetti Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore.<br/>Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore.
Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Lsittoria
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Lsittoria
Sitemap