

© Artavazd Pelešjan
La Nature
Artavazd Pelešjan
Ingresso gratuito su registrazione
La Nature del regista armeno Artavazd Pelešjan – commissionato da Fondation Cartier e dallo ZKM Filminstitut di Karlsruhe nel 2005 – è un’opera visivamente potente che esplora la relazione tra l'uomo e la natura. Con il suo stile unico, caratterizzato da un montaggio dinamico e da una narrazione priva di dialoghi, Pelešjan cattura la forza primordiale degli elementi naturali e le interazioni spesso contrastanti tra esseri umani e ambiente. Il film, un inno visivo alla bellezza e alla brutalità della natura, invita lo spettatore a riflettere sulle dinamiche che legano l'umanità alla terra, proponendo un'esperienza cinematografica intensa e meditativa. Da vent'anni, Fondation Cartier sceglie di celebrare l'opera del regista attraverso le sue mostre e la sua collezione, come La Nature (2020), la prima mostra dedicata a Pelešjan in Francia.
Info
Durata: 63'
L’ingresso alla proiezione non comprende la visita della mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier, a cui si accede con un biglietto in corso di validità.
Crediti
Anno di produzione: 2019
Regia: Artavazd Pelešjan
Paese: Francia
La proiezione è parte del public program che accompagna la mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier, presentata nell’ambito del partenariato culturale con Fondation Cartier pour l’art contemporain.
Calendario
Highlights

Artavazd Pelešjan, La Nature, 2020, installation view, Fondation Cartier pour l'art contemporain, Parigi, 2020

© Artavazd Pelešjan

© Artavazd Pelešjan
Eventi correlati
Archivi e collezione
Esplora centinaia di contenuti →

Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari


