

Still del film Oasis
Oasis
Lee Chang-dong
Ingresso gratuito su registrazione
Jong-du è impacciato e insicuro, tira su col naso, ride in modo inappropriato. Un giorno conosce Gong-ju, una ragazza affetta da paralisi cerebrale. Entrambi hanno famiglie che li trattano male e li sfruttano. Esiste un posto nel mondo per loro due? Presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2002, dove si è aggiudicato il Leone d'argento – Premio speciale per la regia, Oasis è noto per la sensibilità dimostrata nell'affrontare il problema della disabilità nella società moderna. Il regista sudcoreano trasforma la violenza in amore, soppesando al dettaglio ogni gesto ed equilibrando verità e surrealismo.
Info
Durata: 132'
Lingua: coreano con sottotitoli in italiano
L’ingresso alla proiezione non comprende la visita della mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier, a cui si accede con un biglietto in corso di validità.
Crediti
Anno di produzione: 2002
Regia: Lee Chang Dong
Produzione: Cineclick Asia
Paese: Corea del Sud
La proiezione è parte del public program che accompagna la mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier, presentata nell’ambito del partenariato culturale con Fondation Cartier pour l’art contemporain. Il programma di rassegne cinematografiche e incontri è co-curato da Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain insieme alla Fondazione Piccolo America-Cinema Troisi.
Calendario
Highlights

Still del film Oasis

Locandina del film Oasis
Eventi correlati

Cinema Night

Il Nostro Tempo
CinéFondationCartier
Archivi e collezione
Esplora centinaia di contenuti →



Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
