Fashion Issues

fashion

Installation view mostra Text, Triennale Milano, 2023, foto Gianluca Di Ioia

In concomitanza con la Milano Fashion Week 2023 presentiamo tre appuntamenti dedicati al mondo della moda, ai temi, alle sfide e alle trasformazioni che la fashion industry sta affrontando. Una riflessione su sostenibilità e innovazione, tradizione e modernità, sulle potenzialità di creare connessioni con altri linguaggi espressivi e possibili contaminazioni.

Gli eventi sono a cura di Cathy Horyn, giornalista e fashion editor di "The New York Magazine" e "The Cut", con il supporto di Marco Sammicheli, curatore per Design, moda, artigianato e Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano, e di Luca Stoppini, art director e advisory board acquisizioni Museo del Design Italiano.

Foto ritratti per gentile concessione

Incontro

The latest thinking on sustainability and innovation from all fronts

Un incontro su sostenibilità e innovazione con Federico Marchetti, imprenditore e fondatore di YOOX, Loris Messina e Simone Rizzo di Sunnei, Massimiliano Giornetti, direttore del Polimoda, e Marina Testino, attivista ambientale.

Foto ritratti per gentile concessione

dumas

Pierre-Alexis Dumas, © Julien Oppenheim

Incontro

A conversation with Pierre-Alexis Dumas, Hermès

Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico di Hermès e membro della famiglia fondatrice che gestisce l'azienda da sei generazioni, riflette sulla capacità di bilanciare in modo unico tradizione e modernità.

dumas

Pierre-Alexis Dumas, © Julien Oppenheim

Demna, foto di BFRND

Proiezione

Video interview with Demna, Balenciaga

Demna, il direttore creativo di Balenciaga dal 2015, ha profondamente rinnovato la storica maison. In dialogo con Cathy Horyn.

Demna, foto di BFRND

Sitemap