lights

© Filippo Romano

Incontro

Lights on Milan

11 giugno 2023, ore 14.00

Ingresso gratuito previa registrazione obbligatoria


Per Milano Arch Week 2023 presentiamo il progetto Lights on Milan insieme ai fotografi coinvolti nei quattro itinerari a piedi dedicati alla parte sud orientale di Milano. Un'iniziativa promossa da Scenari.

Giovanni E. Galanello
Fotografo indipendente con sede a Milano, formatosi come architetto. Si interessa alla vita dei manufatti ordinari e al rapporto tra paesaggio umano e memoria. Collabora con pubblicazioni italiane e internazionali. È rappresentato dalla Galerie Kernweine.

Francesca Iovene 
Si concentra istintivamente sulle atmosfere dello spazio, portando la sua realtà soggettiva nel mondo oggettivo per mettere in scena la quotidianità così come viene vissuta: fenomeni unici e ricorrenti caratterizzano l'architettura e i luoghi in generale, facendoli sembrare loro stessi, ma sempre diversi. Vive a Berlino e Milano.

Filippo Romano 
Il suo lavoro riguarda le città, le architetture e gli abitanti delle città. Attraverso i suoi progetti sullo sviluppo urbano delle città cinesi, il fotoreportage dal terremoto di Haiti, o il progetto in corso sul ghetto di Mathare a Nairobi, raccoglie frammenti visivi come brevi racconti di vite urbane contemporanee. Ha sede a Milano

Federico Villa 
I fondamenti del suo lavoro sono concentrarsi sulle qualità di uno spazio e umano nell'immagine fotografica: progetto e soggetto diventano un unico e continuo percorso. Concepisce la fotografia come strumento di archiviazione della contemporaneità con un'analisi critica tra naturale e artificiale. Ha sede a Milano.

Info

Durata: 60'

Crediti

promosso da: Scenario

Archivi e collezione
Esplora centinaia di contenuti →

Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Lsittoria
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Lsittoria
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore.<br/>Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore.
Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Caleidoscopio nella Sezione introduttiva a carattere internazionale, nel Salone d'onore
Caleidoscopio nella Sezione introduttiva a carattere internazionale, nel Salone d'onore
Sitemap