Ringdown
Caroline Shaw, Danni Lee Parpan
Biglietti in vendita dal 22 dicembre 2024 alle ore 12.00. Con le membership Explorer, Insider e Supporter disponibili in anteprima dal 20 dicembre.
Il Ringdown è il suono che emettono due buchi neri che si stanno per fondere: il sintetizzatore più grande che si possa immaginare. Questa idea ha ispirato il nuovo progetto della straordinaria compositrice e musicista Caroline Shaw, vincitrice di un premio Pulitzer e di numerosi Grammy Award, e della polistrumentista e cantautrice Danni Lee Parpan. Ringdown è un mondo sonoro mai ascoltato prima. Il duo electro-pop presenta un concerto “estatico, incantevole” (Night After Night) e “irresistibile” (Feast of Music), in cui la musica, tra Brahms e Brandi Carlile, esplora gli spazi tra generi diversi, sfidandone i confini e i linguaggi. Un inno gioioso alle connessioni umane e all’amore che ci invita all’ascolto profondo.
Caroline Shaw è una musicista e compositrice che si muove tra ruoli, generi e mezzi espressivi. È vincitrice del Premio Pulitzer per la musica nel 2013, diversi Grammy e ha ricevuto un dottorato onorario da Yale. Ha scritto le colonne sonore di numerosi film e serie TV, tra cui Beyonce’s Homecoming e il documentario di Ken Burns Leonardo da Vinci.
Danni Lee Parpan è una polistrumentista e cantautrice folk-pop che scrive testi emozionanti e ama sfidare le convenzioni su come gli strumenti "dovrebbero" essere suonati. Le sue performance combinano un tocco di stand-up comedy con musica dal vivo energica e evocativa.