Stagione teatrale 2023. Lo sguardo sul mondo

© Nicolò Cervello, ABADIR – Kitbashing

Le arti della scena sono il nostro sguardo sul mondo. La nostra stagione teatrale 2023 vede coinvolte alcune delle più interessanti espressioni delle performing arts italiane e internazionali, con lavori che interrogano il senso della nostra epoca.

Non perderti nemmeno uno spettacolo! Abbonarsi è ancora più conveniente: grazie al nostro programma di membership puoi scegliere il livello più adatto a te e avere accesso a 5, 10 o a tutti gli spettacoli in programma. Scopri di più

Scarica il programma completo

© Ascaf

Spettacolo

MOMO

Batsheva Dance Company – Ohad Naharin

Per la prima volta a Milano, il nuovo, sorprendente lavoro nato dal genio di Ohad Naharin insieme alla Batsheva Dance Company, una delle più importanti compagnie di danza al mondo.

© Ascaf

© Benjamin Krieg

Spettacolo

Blind Runner

Amir Reza Koohestani – Mehr Theatre Group

Dopo il folgorante debutto a Bruxelles, torna nel nostro teatro Amir Reza Koohestani, tra i maggiori registi iraniani della sua generazione. Uno spettacolo libero e poetico che racconta l’Iran attraverso le parole di una donna e un uomo in fuga.

© Benjamin Krieg

© Laetitia Vançon

Incontro

Meet the artist
Amir Reza Koohestani

In occasione dello spettacolo Blind Runner, un incontro dedicato ai member con il regista iraniano Amir Reza Koohestani che presenta il suo lavoro e la sua ricerca artistica.

© Laetitia Vançon

© Yasi Moradi

Laboratorio

What we leave unsaid

Masterclass di drammaturgia con Amir Reza Koohestani

"L'immaginazione non può essere censurata." Amir Reza Koohestani, regista e drammaturgo iraniano, ci fa riflettere sui messaggi che si vogliono veicolare tramite ciò che si dice e si fa sul palcoscenico, al di là della censura.

© Yasi Moradi

© Il Saggiatore

Presentazione volume

Carmelo Bene. Si può solo dire nulla

Pubblicato da Il Saggiatore e curato da Federico Primosig insieme a Luca Buoncristiano, il libro tenta di restituire l’autobiografia impossibile di una delle figure più geniali, trasgressive e incatalogabili del Novecento.

© Il Saggiatore

© Charles-Alexandre Englebert

Spettacolo

Symphonia Harmoniæ Cælestium Revelationum

François Chaignaud – Marie-Pierre Brébant

Uno spettacolo-concerto che diventa opera totale – visiva, musicale, coreografica. François Chaignaud e Marie-Pierre Brébant evocano un mondo scomparso fatto di emblemi ed enigmi, in una performance onirica e visionaria.

© Charles-Alexandre Englebert

© Andrea Macchia

Laboratorio

Piscina Mirabilis

mk – Michele Di Stefano  

Un laboratorio-performance che invita a cercare una connessione collettiva nel movimento, nella pura espressione dinamica. Guidata da Michele Di Stefano – artista associato di Triennale Milano Teatro –, mk è tra le compagnie di danza di punta della scena contemporanea.

© Andrea Macchia

© Claudia Pajewski

Spettacolo

Sfera
# uno stato eternamente nascente

mk – Michele Di Stefano

Una scacchiera in disequilibrio, un'atmosfera per corpi in cerca di un’intesa possibile. Sfera è una rappresentazione esemplare della cifra stilistica della compagnia mk e del coreografo Michele Di Stefano, Leone d’Argento alla Biennale di Venezia.

© Claudia Pajewski

© Margherita Caprili

Spettacolo

Frankenstein (A Love Story)

Motus

Abbiamo bisogno di mostruosità, di toccarla, tenerla vicino. Da questo desiderio Motus entra nel Frankenstein di Mary Shelley, creazione prodigiosa che sprigiona la potenza politica dell’immaginazione.

© Margherita Caprili

© Ilaria Depari

Laboratorio

Frankenstein (A Love Story)
Visita tattile

Motus

Una visita tattile che offre ai partecipanti uno sguardo ravvicinato su scenografie e oggetti di scena dello spettacolo Frankenstein (A Love Story) di Motus. La visita è pensata principalmente per persone con disabilità visive.

© Ilaria Depari

Grafica di Federico Magli

Laboratorio

I am alive

Motus

Un laboratorio teatrale per bambine e bambini con i registi Daniela Nicolò e Enrico Casagrande di Motus. Un incontro pratico che nasce dal nuovo spettacolo della compagnia Frankenstein (a love story) per indagare i mostri e la diversità.

Grafica di Federico Magli

© Andrea Pizzalis

Spettacolo

Elogio della vita a rovescio

Daria Deflorian

Ispirato ai romanzi della scrittrice sudcoreana Han Kang, il nuovo lavoro di Daria Deflorian – artista associata di Triennale Milano Teatro – è un'indagine intima sul legame e i rapporti tra sorelle.

© Andrea Pizzalis

© Serafino Amato

Presentazione volume

Qualcosa di sé
Daria Deflorian e il suo teatro

Rossella Menna

© Serafino Amato

© 25AV Platform

Concerto

25AV Live

25AV Platform

Dopo un’open call che ha ricevuto quasi 300 candidature da tutta Europa, presentiamo una serata di live audio-video tra ricerca e sperimentazione, alla scoperta dei nuovi scenari europei.

© 25AV Platform

Gosia Lehmann e Caterina Gobbi, Lens Is To Blame

Proiezione

25AV

25AV Platform

La proiezione dei diciotto progetti selezionati dopo un'open call che ha ricevuto quasi trecento candidature da tutta Europa, alla scoperta di nuovi scenari europei.

Gosia Lehmann e Caterina Gobbi, Lens Is To Blame

Sitemap